venerdì 27 marzo 2015

Il Preferito

Tortino al cioccolato 
Cuore morbido al caffè







Ebbene questo tortino è semplicemente un estasi per il palato, il mio preferito, che prendo sempre nel mio ristorante preferito..
Quello però è solo al cioccolato accompagnato da una pallina di gelato alla panna!
Questo invece ha un cuore morbido al caffè.
 Una sfera di ganache al cioccolato creata aggiungendo una tazzina di caffè espresso fumante e un involucro di cioccolato amaro al 70% per un unione unica!
Un dolcetto facilissimo da preparare ma di grande impatto, perfetto per fine cena!


martedì 24 marzo 2015

Zeppole di San Giuseppe




Zeppole del papi
19 Marzo
Lo so sono in ritardo!



Si sono in ritardo, ma al papà le ho portate addirittura in anticipo..è che poi devo trovare la voglia di trascrivere tutto al computer e sistemare le foto, comunque potete anche farle per voi stessi..San Giuseppe di sicuro non aveva fatto un maleficio a questi dolcetti per far si che venissero bene solo il 19, dai non s'arrabbierà!
L'involucro di questi dolci è di pasta choux, ed è una grande soddisfazione vederli crescere in forno..diventano il doppio e guardarli gonfiarsi ha fatto gonfiare anche il mio ego, mi ha fatta sentire invincibile..ahahahaaa mi basta poco!!
Poi vi serviranno della crema pasticcera e delle amarene!





Pasta di Nocciole

..era ora..





Ingredienti
Nocciole
e basta!


Prima di tutto tostate le nocciole!
Spargetele sulla teglia del forno foderata di carta forno, fatelo scaldare a 170°C e infornate, dopo una quindicina di minuti dovrebbero essere pronte..regolatevi in base al colore e al profumo!!
E soprattutto fate attenzione a non bruciarle!

lunedì 9 marzo 2015

Doppio Cioccolato e Lamponi

Vegan





Avevo fatto questa torta tempo fa per una cena da una cara amica, era un esperimento e alla fine è stata gradita da tutti perciò ho deciso di rifarla e aggiungerla qui!
Si perchè quella volta non ho avuto tempo di fare le foto e così questa volta ho rimediato a questo inconveniente oltre ad averla, ovviamente, divorata!