lunedì 30 gennaio 2017

Mele verdi e Calicanto






L'altro giorno son salita sulle colline di marostica perché è lì che abitano mio papà, mio fratello con la compagna e la mia meravigliosa nipotina..e chi vi ho trovato?...nessuno!
E beh non è che si siano dileguati perché sapevano che arrivavo, proprio non li avevo nemmeno avvertiti.

martedì 17 gennaio 2017

Cuori di Nocciola





L'altra sera sono passati a trovarmi due amici speciali e parlando del più e del meno mi hanno fatto notare che non ho fatto neanche un biscotto per queste feste e così mi son detta che dovevo per forza rimediare e guarda caso avevo proprio la farina che faceva al caso mio.
Vi ho già parlato del vecchio mulino vero?!

"burro di mandorle" di Simone Salvini







Vi posto qui la ricetta del "burro" di mandorle di Simone Salvini..è una di quelle preparazioni super versatili che potrete usare nei dolci ma anche per mantecare una pasta o un risotto, o spalmarla su crostini di pane!
Io per ora ci ho fatto dei biscotti, e un sugo per la pasta strepitoso.


lunedì 16 gennaio 2017

Natale in vasetto..



Ecco qualcuno potrebbe dire che sono in ritardo con questo post, ma perchè non provate a cambiare punto di vista?! così vedrete che invece sono davvero molto in anticipo, si, per il prossimo natale infatti avrete un'idea bella pronta!
No a parte gli scherzi, il periodo natalizio per me è abbastanza stressante e non ho avuto molto tempo di dedicarmi al blog.. e lo so che le feste dovrebbero essere famiglia, passioni, regali, relax, e soprattutto mangiate, ma anche se le mangiate non sono mancate e la famiglia è stata presente più che mai, il lavoro mi ha assorbita molto e i momenti di relax son stati davvero pochi!..fortuna che quest'anno l'idea di comperare i regali in anticipo, senza correre a destra e a manca proprio nei giorni più intensi, non è stato solo un buon proposito..strano ma vero ci sono riuscita!
Ebbene vi lascio questa idea semplice e veloce per un pensierino natalizio fatto in casa.
E andrete sul sicuro perchè credo di non aver mai conosciuto nessuno a cui non piaccia la cioccolata calda!
Se poi trovate anche un amica con cui condividere il progetto e una mamma super appassionata di crafting allora sarete fortunate quanto me e il tutto vi riuscirà più facilmente e allegramente e appassionatamente.. e qualsiasi altro bell'aggettivo che vi possa venire in mente!




mercoledì 11 gennaio 2017

Porridge d'avena










Vi sembrerà strano ma questa del porridge è una nuova scoperta per me!
Non l'avevo mai preparato ma adesso credo che ne diveterò dipendente, è velocissimo e super gustoso seppur senza zucchero o ingredienti particolari, in più sazia tantissimo e riesco ad arrivare a pranzo senza soffrire troppo la fame, con il turno di mattina a lavoro finisco alle tre e così arrivo a casa per pranzo sempre con una fame che non potete immaginare.